Quando cancelliamo i file o i programmi dal nostro Hard-Disc, questi file di solito lasciano delle tracce della loro presenza sul PC. In questo modo, possiamo recuperarli quando vengono cancellati per errore. Questo aspetto è sicuramente utile ma allo stesso tempo è anche pericoloso, in quanto qualcun'altro potrebbe accedere ai file eliminati.
Se desideri eliminare i file e renderli inaccessibili in qualunque caso, puoi utilizzare HardWipe.
L'interfaccia del programma è molto semplice, pulita ed efficace. La colonna di sinistra mostra le funzioni di base come eliminare i file e le cartelle, cancellare i file sui dischi e creare spazio libero, mentre nel resto dell'interfaccia viene mostrato tutto quel che serve per poter effettuare queste operazioni.
Potrai controllare tutto il procedimento sino al momento esatto in cui cliccherai su OK, perché, da quel momento in poi, le informazioni che avrai deciso di eliminare non potranno più essere recuperate in nessun modo.
Hardwipe è una applicazione molto utile, soprattutto per quegli utenti che non vogliono avere i propri file esposti ad intrusioni da parte di altri utenti, anche nel caso in cui cercassero di recuperare i file cancellati. La protezione totale della tua privacy.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Hardwipe. Scrivi tu il primo commento! Commento